4-Giaveno-2013 - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

4-Giaveno-2013

Gare > Reg.2013

classifiche


Giaveno 16/06/2013

Giro di boa per il campionato trial piemonte con la 4° gara stagionale, competizione che si può giudicare di alto livello anche se "solo" regionale.
Tutto il motoclub ha lavorato benissimo; Il percorso del trasferimento subito faceva pensare a troppo asfalto, per poi  immergersi nel bosco, dove seppur corto il tracciato si snodava per sentierini divertenti e passaggio finale nel Sangone, dove ci si rinfrescava con piacere vista la giornata caldissima tipicamente estiva. Le 9 zone disposte con una logica già vista per l'italiano trial del 2011, sono state tracciate dalla mano esperta del nostro presidente, infatti le sezioni erano tutte tecniche, vicine tra loro e senza code al cancelletto. Numeroso pubblico (ed esperto) seguiva con attenzione i piloti in gara e aver avuto 5 zc visibili ed adiacenti alla strada sottobosco ha sicuramente fatto divertire anche loro.
Chicca finale la zona con i tronchi in piazza adiacente al paddock, che attirava i tanti curiosi di passaggio per il campo da calcio e si fermavano per contemplare le gesta dei piloti di livello superiore.
Sicuramente una bella iniziativa del direttivo per far "vedere" il nostro sport anche a chi non lo segue da vicino.
I piloti del Giaveno trial team questa volta giocavano in casa, ed il risultato migliore dei nostri arriva dalla categoria Tr6, con Bruno Federico che si deve arrendere al solo Pianasso ma la soddisfazione per la seconda piazza davanti ad un certo Tosco è tanta, e visto il suo primo anno di gare potrà sicuramente crescere ancora magari con un cambio di categoria.... vedremo.
Sfiorato il podio in Tr3 over per Zaia David dove  la maggior parte delle zone erano veramente toste bravo bravo!
La Tr4 sorride a Pansa Francesco che va finalmente a punti con un buon 12° posto a poche penalità da chi lo precede.
Il gruppone della Tr5 Over, tra i nostri il migliore è ancora una volta Alpe Alberto 9° in classifica, seguito da un arrembante Leria Dario che chiude poco più sotto 14°;
Stesse penalità finali per Terlizzi Mauro 16° e Orbaniello Antonio 17°con qualche errorino di troppo....
In Tr5 il migliore dei tre piloti schierati è Luca Rosso 7° al traguardo con un buon miglioramento nel secondo giro;
Lo segue Belletto Paolo che con un errore grossolano nella prima tornata finisce 8° di giornata.
Poco più sotto 10° conclude Terlizzi Andrea, sicuramente poco soddisfatto ma che promette rivincita alla prossima sfida in quel di Pramollo, dove le pietre la faranno da padrona per la 5° prova stagionale.

l'inviato Paolo Belletto

 



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu