3-Baldissero-2013 - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

3-Baldissero-2013

Gare > Reg.2013

Baldissero Canavese 26/05/2013



Come anticipato nell'altro appuntamento, la gara di oggi si è rivelata all'altezza delle aspettative di tutti i piloti, con zone impegnative e ben tracciate dal Mc Valle Sacra con difficoltà medio/alte per tutte le categorie ammesse, in una location già vista negli anni passati in svariate competizioni di trial.
La giornata bella e soleggiata ha poi fatto da cornice ai tanti piloti al via.
Questa volta, le ormai apprezzate 9 zone, in due occasioni (sezioni 1 e 9), erano differenziate per le categorie tr2/tr3 (decisione che ha smaltito i tanti piloti in gara).
Solo  la zona 6 è stata oggetto di code un po' troppo lunghe, e forse una critica (che vuole essere assolutamente costruttiva) va fatta, e a detta di tanti era forse meglio tracciare questa zona un po' più scorrevole, vista la concomitanza della stessa con i piloti della juniores.
Trasferimento bello e divertente ma con qualche strada  asfaltata  di troppo, decisione del motoclub per non attraversare i prati già toccati la settimana precedente dalla manifestazione d'epoca Ossa Day.
Da apprezzare inoltre la ricca premiazione finale con prodotti tipici valligiani e a sorteggio un copertone offerto dal Core Piemonte.

Per quanto riguarda il nostro Mc, le forze in campo si sono distribuite come sempre nella parte medio alta della classifica.
Partendo dalla categoria più difficile: Zaia Davide Tr3Over30, arrivato all'iscrizione in ritardo, ma giustamente graziato dagli organizzatori, si è fatto poi perdonare compiendo tre giri tutti in crescendo anche se il podio è rimasto lontano, ma le frecce verdi incontrate sul campo di gara erano di tutto rispetto;
In Tr4 assente di giornata Pansa Francesco...si rifarà il 16 giugno!!
Tr5Over zoccolo duro del nostro trial team, al traguardo ha decretato il migliore (dei nostri) ancora una volta Alpe Alberto 12°, hanno concluso in sequeza 14°Terlizzi Mauro, da un paio di gare in netto miglioramento... 16° Leria Dario e solo 17° Orbaniello Antonio non ancora al 100% dopo una brutta influenza;
Tr5, finalmente podio per Belletto Paolo con un buon 3° posto, in affanno su qualche zona ma sempre in attacco; poco più sotto Rosso Luca 8°alla fine, con un secondo giro a livello dei primi di classifica, peccato per qualche errore di troppo nel primo giro;
Lo segue al 9° posto  Terlizzi  Andrea, bravo, solo un po' di freddezza in più e sicuramente potrà fare ancora meglio.
In Tr6 sfiora il podio il sempre più concreto Bruno Federico 4° che, sulle zone dedicate a chi si avvicina alla nostra entusiasmante specialità, è stato al passo con piloti di una trentina d'anni d'esperienza in più...
Tre settimane ci dividono dalla nostra gara di casa dove per tutti ci sarà la carica aggiuntiva per far bene davanti al nostro speriamo numeroso pubblico e dove il direttivo sicuramente ci regelerà una domenica sportiva ricca di divertimento nella vallata  dove il trial ha sempre avuto un ottimo riscontro.

L'inviato Belletto Paolo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu